Narni, 73enne ternano finisce in un dirupo | Salvato con l'elisoccorso - Tuttoggi.info

Narni, 73enne ternano finisce in un dirupo | Salvato con l’elisoccorso

Redazione

Narni, 73enne ternano finisce in un dirupo | Salvato con l’elisoccorso

L'uomo è caduto in una scarpata, per soccorrerlo è stato necessario l'intervento dell'elicottero. Non è grave
Dom, 26/02/2017 - 15:30

Condividi su:


narni2E’ servito l’intervento del personale del Soccorso alpino e speleologico dell’Umbria (Sasu) per soccorrere un 73enne di Terni finito in un dirupo nei boschi intorno a Narni. L’anziano, C.G. le sue iniziali, nella tarda mattinata di oggi stava infatti facendo una passeggiata insieme ad altre persone nella zona di Santa Lucia, quando ha messo un piede in fallo, cadendo in una scarpata.

Immediatamente (erano le 12,30) è scattato l’allarme, ma vista la zona impervia per soccorrere il 73enne è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso del 118, con il quale è stato trasportato all’ospedale Santa Maria di Terni. Le sue condizioni  di salute comunque non destano particolare preoccupazione.

L’operazione di soccorso ha impegnato vigili del fuoco, Sasu e 118. L’uomo stava affrontando una escursione con un gruppo di amici ed è precipitato per diversi metri nei pressi delle montagne di Narni; nella caduta si è infortunato e per questo è stato necessario l’intervento dei soccorritori. C.G. ha atteso l’arrivo dei soccorsi in una zona impervia e difficilmente raggiungibile; una volta arrivati sul posto gli uomini del Sasu, insieme agli uomini del 118 e dei Vigili del Fuoco, gli hanno prestato le prime cure ed hanno predisposto la zona per consentire l’intervento dell’elisoccorso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!