Narni, 2ª E liceo Gandhi vince premio “Enrico Secondi” con video su solidarietà - Tuttoggi.info

Narni, 2ª E liceo Gandhi vince premio “Enrico Secondi” con video su solidarietà

Redazione

Narni, 2ª E liceo Gandhi vince premio “Enrico Secondi” con video su solidarietà

Gli studenti dell'Istituto narnese premiati con mille euro in Comune
Gio, 25/01/2018 - 15:22

Condividi su:


Un video sulla solidarietà e l’aiuto reciproco ha vinto l’edizione 2017 del premio “Enrico Secondi”. A realizzarlo la 2ª E del liceo scientifico Gandhi di Narni che si è aggiudicata anche i mille euro messi in palio dal Comune nell’ambito del bando.

Il video racconta piccoli gesti di solidarietà, sottolinea il bisogno di aiuto dei poveri e degli esclusi ed è in linea con il tema scelto quest’anno dall’amministrazione comunale. La cerimonia di premiazione si è svolta stamattina al liceo dove gli assessori alla cultura e alla scuola hanno consegnato il riconoscimento agli studenti e l’assegno in denaro alla direttrice.

Gli stessi rappresentanti dell’amministrazione comunale hanno sottolineato l’importanza del tema affermando che i ragazzi, attraverso lo studio della problematica legata alla solidarietà, sono giunti alla conclusione che questo valore è presente nelle persone ma molto carente a livello di comunità.

Il bando, riservato ad una fascia di età dai 14 ai 19 anni, è stato pensato per stimolare l’attenzione sulle molteplici applicazioni informatiche quali strumento di conoscenza e di sperimentazione soprattutto per le generazioni più giovani.

Il premio era legato al miglior lavoro di presentazione dell’utilizzo delle tecnologie informatiche, dei linguaggi dell’informatica e dei prodotti informatizzati come macchine fotografiche, telefoni, dispositivi internet.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!