NAPOLITANO HA SCIOLTO LE CAMERE. SI VA AL VOTO - Tuttoggi.info

NAPOLITANO HA SCIOLTO LE CAMERE. SI VA AL VOTO

Redazione

NAPOLITANO HA SCIOLTO LE CAMERE. SI VA AL VOTO

Mer, 06/02/2008 - 12:02

Condividi su:


Si terranno il 13 e 14 ottobre le elezioni politiche. Il governo però non ha ancora deciso se fare o no l'election day, vale a dire accorpare le elezioni politiche a quelle amministrative. Intanto il premier dimissionario Romano Prodi, in una conferenza stampa tenuta a Palazzo Chigi, ha annunciato che non si candiderà alle prossime elezioni. E per poter correre alle prossime politiche, il leader del Partito democratico Walter Veltroni si dovrà dimettere dalla guida del Comune di Roma. Dimissioni che arriveranno, ha assicurato Veltroni, appena verrà approvato il piano regolatore generale.

(aggiornato alle 14.08)

Il presidente: «Elezioni così anticipate sono un'anomalia. La mia scelta è stata obbligata: sono rammaricato per non aver realizzato una nuova legge elettorale. Ringrazio Marini per l'impegno e lo scrupolo. Ora i partiti diano prova di responsabilità» . Il Consiglio dei ministri, oggi alle 13, decidera' la data delle elezioni. Verso l'Election Day, quasi certo il voto il 13 aprile


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!