Napoli, Polizia di Terni arresta la 'Nikita' di Salerno - Tuttoggi.info

Napoli, Polizia di Terni arresta la ‘Nikita’ di Salerno

Redazione

Napoli, Polizia di Terni arresta la ‘Nikita’ di Salerno

La donna tradita dal Dna
Sab, 13/12/2014 - 10:22

Condividi su:


La banca è la ex-Carit di via Narni, la rapina è quella del 4 maggio 2012, il bottino era stato di 10.000 euro, arraffati dalla casse da tre rapinatori armati di taglierino, due uomini e una donna, entrati nell’istituto di credito a volto scoperto.
La donna è quella che si vede meglio dai filmati delle telecamere interne: entra in banca, tira fuori il taglierino e puntandolo alla schiena di uno dei presenti si avvicina alla cassa. Nell’azione, però, si ferisce ad una mano e del sangue impregna la manica del maglione di un’impiegata, che lo consegnerà alla Polizia Scientifica per i rilievi.
Dalle indagini della Squadra Mobile, coordinata dal Sost. Proc. Barbara Mazzullo, si è giunti all’identificazione di una sospettata: un’italiana di 41 anni originaria di Napoli, che ha dei parenti a Terni, con una lista di precedenti penali e di condanne per rapina. La conferma arriverà più tardi dal raffronto del DNA delle gocce di sangue e di quello estrapolato da un mozzicone di sigaretta gettato a terra dalla donna e raccolto dagli investigatori. Si tratta proprio della “Nikita di Salerno”, come era stata soprannominata nell’aprile 2013 dopo un colpo a Battipaglia, quando era stata arrestata dalla Polizia di Stato perché riconosciuta come il capo banda dei tre rapinatori che, armati di taglierino, avevano rubato 85.000 euro dalla Banca Popolare di Bari
L’arresto è avvenuto ieri mattina a Napoli. La donna è stata trovata in casa dalla Polizia di Stato ternana, in collaborazione con quella del capoluogo napoletano ed è stata portata, ancora una volta, in carcere a Pozzuoli con l’accusa di rapina aggravata in concorso e violazione della legge sulle armi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!