MUTUI: E' BOOM DEI PIGNORAMENTI - Tuttoggi.info

MUTUI: E' BOOM DEI PIGNORAMENTI

Redazione

MUTUI: E' BOOM DEI PIGNORAMENTI

Dom, 11/11/2007 - 14:23

Condividi su:


Boom dei pignoramenti immobiliari legati all'aumento dei mutui: l'Adusbef segnala una crescita del 23% tra il 2006 e il 2007. L'incremento e' stato superiore al 20% nelle principali citta' italiane: a Macerata e' stato registrato un aumento del 27%, a Torino e Bari un incremento del 24% e a Perugia del 21%. I dati sono stati raccolti da Adusbef con un monitoraggio nei maggiori Tribunali italiani. Le procedure immobiliari o pignoramenti sarebbero pari al 3,5% del totale dei mutui.

Nell'articolo di ieri( http://www.tuttoggi.info/articolo-1065.php) sull'acquisto da parte del Monte dei Paschi della Banca Antonveneta , ci ponevamo l'interrogativo circa le possibili conseguenze di queste grandi fusioni o grandi acquisizioni che stanno modificando radicalmente l'assetto del mondo bancario in Europa e non solo .

Una , appunto e la ” globalizzazione” senza sconti degli effetti legati alla variazione dei tassi di interesse che ,su larga scala ed in un' ottica di Gruppo , non tengono più conto delle realtà economiche locali , con buona pace di chi si sente ” Banca territoriale”.

Più di un economista ha già segnalato il rischio e l'inutilità di rincorrere una simile politica di fusioni ed acquisizioni, che portano solo ad un aumento del rischio per l'utente finale . I dati di Adusbef non sono che l'inizio di un Trend.

carvan


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!