Musical 'Il giullare di Dio' al via le selezioni - Tuttoggi.info

Musical ‘Il giullare di Dio’ al via le selezioni

Redazione

Musical ‘Il giullare di Dio’ al via le selezioni

Occasione di lavoro per un grande progetto artistico
Lun, 13/07/2015 - 15:02

Condividi su:


A Foligno Francesco si spogliò dei suoi averi, a Foligno è stato presentato il progetto per la realizzazione del musical ‘Il giullare di Dio’ per raccontare la storia di Francesco, dal punto di vista delle ‘Creature’, evocate nel Cantico, con ampio spazio agli eventi precedenti alla conversione del santo.

Stamani Daniele Procacci, direttore artistico del musical, ha spiegato – presenti alcuni componenti del gruppo di lavoro che lo affiancherà nella realizzazione dell’opera che dovrebbe essere prodotta nel 2017 – che il musical si rivolgerà ad un pubblico eterogeneo.

Verrà dato spazio ai giovani e il prossimo 26 luglio, al teatro Lyrick di Assisi, ci sarà il casting per la scelta di 10 ragazzi, tra i 18 e i 25 anni (cinque per il ruolo di Francesco e cinque per quello di Chiara) mentre a Roma ne verranno selezionati altri quattro (sempre due per il ruolo di Francesco e due per quello di Chiara).

Infatti affermati professionisti condivideranno il palcoscenico con due giovani debuttanti. Procacci ha annunciato che il progetto vanta la collaborazione musicale del compositore Jack Lenz. La regia del musical, in due atti, sarà di Marcello Sindici con l’adattamento teatrale di Maura Laura Platania.

Presenti nel cast Brunella Platania, Andrea Paris, Loredana Torrisi e Roberto Lipari.

Rita Barbetti, vicesindaco con delega alla cultura, ha ricordato che ‘la figura di Francesco è un patrimonio di tutti’.

All’incontro è intervenuto anche Emiliano Belmonte, nella sua veste di presidente dell’associazione Risorgere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!