Musica / Largo a giovani talenti al festival "Federico Cesi Musica Urbis" - Tuttoggi.info

Musica / Largo a giovani talenti al festival “Federico Cesi Musica Urbis”

Redazione

Musica / Largo a giovani talenti al festival “Federico Cesi Musica Urbis”

Lun, 02/09/2013 - 21:19

Condividi su:


Per questa nuova edizione il Festival Federico Cesi Musica Urbis promosso dall'Associazione culturale Fabrica Harmonica aggiungerà alla lista dei suoi eventi una serata dedicata all'opera. Domani, martedi 3 settembre andrà in scena “L'italiana in Algeri” di Gioacchino Rossini al teatro comunale Manini di Narni. Protagonisti della messa in scena saranno giovani talenti della lirica selezionati tramite audizioni nazionali; saranno diretti dal maestro Antonio Pantareschi ed accompagnati dal Solisti Festival Cesi & Federico Cesi Choir e dall'Orchestra internazionale di Roma, con i costumi di Fabrizio Onali e le scene dipinte dallo scenografo Giuseppe Izzo. Oltre all'opera, tutti i giorni dalle ore 18 si terrano a Spello e Bevagna i concerti gratuiti della “Fh giovani”, mentre la sera avranno luogo corsi di perfezionamento per i giovani talenti tenuti da mestri di fama internazionale. Dal 1 settembre si è aperta inoltre la settimana della musica sacra e antica che terminerà l'8 settembre a Spello.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!