Musica classica all’abbazia di Sassovivo con “Omaggio all’Umbria” - Tuttoggi

Musica classica all’abbazia di Sassovivo con “Omaggio all’Umbria”

Redazione

Musica classica all’abbazia di Sassovivo con “Omaggio all’Umbria”

Lun, 14/05/2012 - 09:14

Condividi su:


Nella splendida location della abbazia Benedettina di Sassovivo, all'interno della chiesa abbaziale, facente parte del complesso Benedettino risalente al 1070 di Sassovivo; un'opera completamente restaurata e restituita alla fruibilità di chi, amante dei gioielli storici italiani le voglia fare visita, completamente circondata dal verde e dalla pace “benedettina” è un luogo ove ci si può rilassare ascoltando anche della buona musica classica, così come è avvenuto domenica 13 maggio, si è svolto il settimo concerto del Festival Assisi nel mondo del progetto “Omaggio all'Umbria”. Concerto offerto con il patrocinio del club Unesco di Foligno, con musiche di: Claude Debussy, Jean Michel Damase, Gabriel Faurè, Maurice Ravel, Astor Piazzolla; come è ormai tradizione dell'organizzatrice la dott.ssa Laura Musella coordinatrice del Festival Omaggio all'Umbria e talent scout di giovani promesse nel campo della musica classica, si sono proposti dei giovani e giovanissimi talenti, ma straordinariamente bravi per la loro età, future e sicure promesse della musica classica. Marta Marinelli Arpa, Matteo Sampaolo Flauto, Paolo Tagliamento Violino, e questa volta in veste anche di cantante lirica, Laura Musella Soprano.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!