Mura di Amelia, via alla progettazione della ricostruzione - Tuttoggi.info

Mura di Amelia, via alla progettazione della ricostruzione

Redazione

Mura di Amelia, via alla progettazione della ricostruzione

La soprintendenza dell’Umbria ha conferito ad una società specializzata l’incarico di redigere la progettazione della ricostruzione del tratto crollato delle mura poligonali di Amelia
Gio, 16/07/2020 - 11:52

Condividi su:


La soprintendenza dell’Umbria ha conferito ad una società specializzata l’incarico di redigere la progettazione della ricostruzione del tratto crollato delle mura poligonali di Amelia. Lo annuncia l’assessore ai lavori pubblici, Avio Proietti Scorsoni, che rende nota la decisione del ministero a seguito dell’ultima lettera inviata dal Comune il 20 maggio scorso. Il progetto per cui sono stati stanziati 500mila euro, dovrà essere terminato entro il prossimo anno.

Sempre Proietti Scorsoni ricorda poi che si è in attesa del progetto per sbloccare un ulteriore fondo da 1 milione di euro legato ad alcune importanti opere, in particolar modo il drenaggio delle acque a monte delle mura. Oltre a questo, l’assessore sottolinea anche il passaggio pedonale, l’ampliamento di Via Nocicchia e la sistemazione a verde della zona residua tra via Nocicchia stessa e il percorso pedonale a valle.

Nelle intenzioni dell’amministrazione comunale c’è anche quella di far riconoscere le Mura di Amelia patrimonio mondiale Unesco. “Ora – dichiara l’assessore – speriamo che, almeno in parte, venga recuperato il tempo perduto. L’accelerazione impressa anche dal punto di vista operativo fanno ben sperare”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!