Mura di Amelia, dopo i finanziamenti ecco l'apertura del cantiere - Tuttoggi.info

Mura di Amelia, dopo i finanziamenti ecco l’apertura del cantiere

Redazione

Mura di Amelia, dopo i finanziamenti ecco l’apertura del cantiere

A breve messa in sicurezza delle parti non crollate
Ven, 15/01/2016 - 18:02

Condividi su:


Riaprirà entro i primi mesi di quest’anno il cantiere delle Mura Poligonali. Lo annuncia il sindaco Riccardo Maraga che ricorda il finanziamento regionale di 1 milione e 160mila euro stanziato dalla regione e quello, di pochi giorni fa, deciso dal ministero dei beni culturali ed ammontante ad altri 800mila euro. I lavori interesseranno la zona del crollo risalente al 2006 dove verrà subito tolta la copertura e verranno messi in sicurezza i tratti non crollati. “Questo – spiega il sindaco -I – precisa Maraga – saranno funzionali all’obiettivo finale, cioè la ricostruzione del tratto di Mura crollato”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!