Multe per "ortofrutta" a Terni | Controlli dei Carabinieri - Tuttoggi.info

Multe per “ortofrutta” a Terni | Controlli dei Carabinieri

Redazione

Multe per “ortofrutta” a Terni | Controlli dei Carabinieri

Multe per mancato rispetto delle norme di igiene e lavoro in nero
Sab, 08/04/2017 - 10:29

Condividi su:


Controlli a tappeto sugli esercizi pubblici nella provincia di Terni, per la verifica delle normative igienico sanitarie, sia dell’ambiente e che delle condizioni del lavoro, al fine di garantire la sicurezza dei clienti e contrastare l’abusivismo commerciale.

L’attività di verifica, posta in essere dal Comando provinciale dei Carabinieri di Terni con il supporto di militari del NAS, del NOE, del Nucleo Ispettorato del Lavoro Carabinieri di Terni e dei Carabinieri Forestali, ha avuto un ampio spettro.

I circa 50 militari impiegati hanno controllato 100 persone ed una ventina di esercizi commerciali elevando complessivamente 7 sanzioni amministrative per complessivi oltre 12.000 euro.

Nello specifico sono stati sanzionati a Terni i due titolari di altrettanti negozi di ortofrutta: il primo per aver esposto prodotti in vendita privi delle indicazioni obbligatorie, per il mancato aggiornamento delle registrazioni relative all’attività sanitaria e la mancata attuazione delle procedure di autocontrollo sui prodotti in vendita; il secondo per il mancato aggiornamento delle registrazioni relative all’attività sanitaria, per la mancata attuazione delle procedure di autocontrollo su i prodotti in vendita e per l’impiego di lavoratori in nero che comportava la sospensione dell’attività stessa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!