MTB CLUB SPOLETO, IL 13 MARZO PRIMA USCITA FUORIPORTA NELLA VALLE SELLANESE - Tuttoggi.info

MTB CLUB SPOLETO, IL 13 MARZO PRIMA USCITA FUORIPORTA NELLA VALLE SELLANESE

Redazione

MTB CLUB SPOLETO, IL 13 MARZO PRIMA USCITA FUORIPORTA NELLA VALLE SELLANESE

Mer, 09/03/2011 - 09:34

Condividi su:


Come previsto dal calendario del Club MTB Spoleto, domenica 13 marzo è programmata la prima escursione “fuori porta” del 2011, che avrà come scenario la valle sellanese. Anche quest'anno Marcello, lo scout per eccellenza, ha voluto stupire tutti con questa interessante proposta, che ha precedentemente testato per valutare il percorso e assicurarne la buona riuscita. Il ritrovo e partenza sono previsti alle ore 7.45 da Piazza Garibaldi.

Questa la descrizione del Giro: Si parte dal lago di “Loch Ness” a Sellano, sulla gola del fiume Vigi. Primo tratto pianeggiante dove è possibile ammirare le cascate del torrente Rote (vedi foto). Una breve sosta e subito inizia la parte più impegnativa del tracciato. Una ripida mulattiera di 3km con 300mt di dislivello (tratti a spinta) porta a Montesanto (bel panorama su Sellano) e poi Setri, Rasenna e, percorrendo una bella e suggestiva Gola, si raggiunge il castello di Roccafranca. Una volta raggiunto il paesino di Caposomiliane inizia un ripido single track che riporterà i concorrenti nella valle di partenza.

La distanza totale del percorso è di 29 chilometri, con un dislivello di 1200 metri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!