Domenica 10 aprile ha visto il battesimo per la nuova divisa dell’MTB Spoleto. E non si poteva scegliere giornata migliore dato che erano in programma due appuntamenti agonistici importanti nella nostra regione in cui metterla in mostra: la seconda tappa dell’Umbria Challenge a Marmore/Miranda e la Mediofondo della Pace a Foligno.
Più di venti gli atleti che quindi hanno potuto sfoggiare la nuova divisa sociale che quest’anno riprende i colori classici della compagine spoletina: bianco, blu e arancio, arricchiti dai logo dei prestigiosi sponsors del Club.
A Marmore (TR) si è svolta la seconda prova dell’Umbria Challenge MTB 2011 per l’edizione numero 14 della Granfondo della Montagna. Oltre 350 bikers alla partenza accorsi da mezza Italia, percorso molto duro ma il paesaggio è di quelli da mozzare il fiato con la Cascata delle Marmore che ha fatto da sfondo alla manifestazione. Il Club MTB Spoleto presentava alla partenza ben 12 atleti che gli valevano il 5° posto di società. Lo junior Carlo Proietti reduce da una settimana di antibiotici conquista un 4° posto che lo fa rimanere saldamente al 1° nella classifica generale il che gli permetterà di sfoggiare ancora la maglia arancione di leader. Piazzamenti di riguardo per Luca Bartolucci 3° cat.under23, Daniele Frenguelli 5°cat.junior, Ortenzia Vella 5^ cat. Donne. Nel percorso corto Leonardo Lancia con il 2° posto ottenuto balza al comando della classifica generale. Buone posizioni per Marcello Federiconi, Luigi Vecchi, Paolo Burini, Marco Trombettoni, Simone Pettinari, Giampaolo Petrioli.
L’altra manifestazione era su bici da strada: la 17^ edizione della Granfondo della Pace con la novità dello spostamento a Foligno per motivi di logistica. Oltre 600 partecipanti con due percorsi di 98 e 138 Km. Gli 11 atleti del Mountain Bike Spoleto si sono fatti valere nel lungo con i fratelli Conti rispettivamente Fabio 13° e Mirco 18° di categoria; nel medio buoni risultati per Sergio Fiorelli, Danilo Alunni Mattioli, Gianni Schiarelli, Cervelli Giorgio, Roberto Pettinari, Stefano Segoni, Andrea Calderini, Andrea Federici, Umberto Palmieri.
Il Club MTB Spoleto è già alle prese con l’organizzazione con l’ormai classica pedalata ecologica “Spoletoin…bici 2011” che quest’anno si terrà domenica 8 maggio, in collaborazione con il C.T. Spoleto e l’UISP.
Informazioni su www.mtbclubspoleto.it