Mozione urgente a Cascia per ripristino servizi radiologia e ginecologia - Tuttoggi.info

Mozione urgente a Cascia per ripristino servizi radiologia e ginecologia

Redazione

Mozione urgente a Cascia per ripristino servizi radiologia e ginecologia

Lun, 26/04/2021 - 15:29

Condividi su:


I capigruppo Di Curzio e Bruni presentano una mozione votata all’unanimità in Consiglio comunale. Sottolineato lo svantaggio dell'area

“Urge ripristinare i servizi di radiologia e ginecologia a Cascia”. La richiesta, contenuta in una mozione a firma dei capigruppo Luisa Di Curzio e Riccardo Bruni e votata all’unanimità in Consiglio comunale, nasce dalla consapevolezza che “i servizi in un territorio logisticamente svantaggiato sono una delle cose fondamentali per continuare a viverci dignitosamente”.

“La radiologia nella struttura sanitaria di Cascia – denunciano i consiglieri – è pronta da oltre un anno, ma per ragioni incomprensibili, ad oggi quando si rende necessario eseguire una radiografia di pazienti ricoverati in riabilitazione o in RSA, vengono sistematicamente prelevati e portati a decine di chilometri di distanza, che oltre un disagio, costituisce anche una spesa in più”.

Il secondo servizio, di cui se ne registra la totale carenza a Cascia, è quello della ginecologia.

“Avere una figura medica che si occupa della salute della donna e consigliarla è estremamente importante”, affermano i capigruppo.

I consiglieri chiedono al sindaco Mario De Carolis di farsi carico di intervenire presso la direzione generale e la Regione, affinché si riesca a dare seguito al ripristino di tali servizi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!