Movida Foligno, l’Imbibe di Leonardo Ferretti miglior cocktail dell’Umbria - Tuttoggi.info

Movida Foligno, l’Imbibe di Leonardo Ferretti miglior cocktail dell’Umbria

Redazione

Movida Foligno, l’Imbibe di Leonardo Ferretti miglior cocktail dell’Umbria

Il giovane locale di via Gramsci ottiene il riconoscimento per il secondo anno consecutivo
Gio, 21/12/2017 - 12:23

Condividi su:


Per il secondo anno consecutivo l’“Imbibe” di Foligno si conferma tra i migliori cocktail bar d’Italia, l’unico locale umbro inserito nella “Guida” di Blue BlazeR, una prestigiosa rivista specializzata. L’incoronazione del locale del vulcanico Leonardo Ferretti è avvenuta a Firenze, in una serata di galà dove sono stati svelati i 160 ‘fortunati’, inseriti nella pubblicazione dopo una accurata e spietata selezione.

“Una grandissima soddisfazione – dice Leonardo – che premia il grande lavoro e la grande passione con cui noi (Leonardo ha uno staff giovanissimo, ndr) ogni giorno affrontiamo questo mestiere”.

L’Imbibe nasce nel 2014 come una scommessa, un progetto particolare per una realtà di provincia come è Foligno. Diventa però ben presto un punto di riferimento per tutta la ‘movida’ umbra. “L’Imbibe apre con la missione di insegnare a bere bene – dice – spingendo i clienti a non adeguarsi alle scelte del barman ma decidendo in maniera accurata e consapevole”. All’Imbibe solo materie prime di qualità, ricercatezza nella preparazione e studio dei dettagli. Una vera e propria ‘filosofia’ che sembra aver conquistato tutti. Sono sempre di più infatti anche i commenti positivi sui social di chi si è lasciato stregare dall’atmosfera del locale e dalla maestria dei barman, tra shaker, miscelazioni, bottiglie e cocktail.

Ma “l’Imbibe pensiero” ha conquistato anche il Blue BlazeR. “I criteri seguiti per selezionare i bar si basano sull’ospitalità, oltre che sulla qualità del servizio e del cocktail. Non scegliamo mai un locale perché fa bene da bere – sottolinea Giampiero Francesca, direttore di BlueBlazer e ideatore della Guida – non è quello che ci interessa in primis. Consideriamo soprattutto l’alto grado di accoglienza, ormai sempre più rara, che si traduce nella capacità di far star bene il cliente, consentendogli di vivere un’esperienza completa. Poi, ovviamente, viene anche il cocktail”. La guida è reperibile anche come una app, scaricandola al link www.blueblazer.it/app .

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!