Movida, a Orvieto multate 10 persone che non avevano la mascherina - Tuttoggi.info

Movida, a Orvieto multate 10 persone che non avevano la mascherina

Redazione

Movida, a Orvieto multate 10 persone che non avevano la mascherina

Controlli della Polizia nella città della rupe
Mar, 25/08/2020 - 09:36

Condividi su:


Movida e giovani

Nel fine settimana appena trascorso anche ad Orvieto sono stati intensificati i controlli finalizzati al contrasto del diffondersi dell’epidemia sanitaria COVID 19 alla luce della crescente impennata dei contagi soprattutto verificatisi tra i giovani che si affollano nelle calde serate agostane del week and per la così detta “movida” serale e notturna.

Multate 10 persone

Gli agenti del Commissariato di Polizia della città del tufo, coordinati dal Dirigente Calderini, nella serata di sabato scorso, alla luce delle nuove disposizioni ministeriali che impongono l’uso obbligatorio della mascherina nei luoghi dove si svolge la movida ed il divieto di attività di ballo, hanno identificato dieci persone, nei pressi di bar, vie e piazze del centro orvietano, alle quali è stata contestata la sanzione amministrativa del pagamento della somma di 400 euro per aver circolato e stazionato in più persone senza l’uso della protezione della mascherina.

Alcolici a minori

Inoltre l’Ufficio di Polizia di Orvieto sta vagliando le segnalazioni dei propri agenti per procedere anche nei confronti di esercizi pubblici commerciali per la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche ai minorenni, la cui condotta è vietata e sanzionata anche penalmente se l’età dell’assuntore fosse inferiore ai 16 anni. Gli ambienti del Commissariato fanno sapere che si è solo all’inizio e che nei prossimi fine settimana controlli ancora più stringenti saranno effettuati, anche unitamente alle altre Forze di Polizia presenti sul territorio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!