Mountain bike, 2015 da applausi per la Triono Racing Team - Tuttoggi.info

Mountain bike, 2015 da applausi per la Triono Racing Team

Redazione

Mountain bike, 2015 da applausi per la Triono Racing Team

Tempo di bilanci per il team ternano, il presidente Massarucci "Siamo diventati una delle formazioni big del centro Italia"
Sab, 12/12/2015 - 16:03

Condividi su:


Tempo di bilanci per la Triono Racing Team, la squadra di spicco del mountain bike ternano. Grazie all’impegno del Presidente Ernelio Massarucci, del vice Edoardo Capotosti e del segretario Massimo Maccarini, in questo primo anno di attività il team già si è affermato come squadra di riferimento in Umbria e non solo.

Ecco i maggiori risultati del 2015:

– prima classificata come società extraregionale nel circuito Marathon Lazio;

– terza società classificata nel circuito Sentieri e sapori

– svariati atleti giunti in finale sui tutti i maggiori circuiti di mtb Italiani

La Triono racing team ha presenziato, con i propri corridori, a tutte le maggiori gare mtb in Italia quali la Tre epich, la Sella ronda hero e la Capoliveri legend.

Il vicepresidente Edoardo Capotosti ha dichiarato:“Non possiamo parlare certo di risultati dei singoli, perché sono così tanti che faremmo un torto a qualcuno ma ne pensiamo uno solo. Il Presidente Ernelio Massarucci si è classificato primo assoluto della categoria M4 nel circuito All star mtb il primo circuito italiano di mtb che ammette solamente i migliori dei principali challenge italiani. Un bel risultato che significa la costanza e la volontà di questo grande gruppo.”

Per il 2016 ci sarà maggiore impegno anche con l’inizio dell’attività su strada. Tra i 77 atleti tesserati, infatti, ben 34 sono stradisti. Triono Racing team, con un pizzico d’orgoglio, può dunque essere considerato il team faro dell’Umbria e del centro Italia grazie ad una quantità, ma soprattutto qualità, di tesserati che raccolgono tutte le maggiori discipline delle due ruote.

Per il 2016, la programmazione del calendario, già elaborata dai tecnici Triono Racing team, prevede due distinti calendari quello strada e quello mtb.

Per quanto riguarda la strada sono in programma:

– Partecipazione al circuito strada Master tricolore

– presenza in tutte le maggiori gare mtb e strada del centro Italia

– partecipazione al circuito dei due mari

Per il fuoristrada:

– partecipazione al circuito Sentieri e sapori;

– partecipazione al circuito Marathon Lazio;

– partecipazione al circuito Marathon Umbro;

– partecipazione al circuito Tosco Laziale.

Oltre a questi circuiti, gli atleti Triono Racing Team, saranno al via di molte gare di cartello in Italia quali: Valtellina bike, Lessinia Legend, Sellaronda hero, Tre epich, Etna Bike e Dolomiti super bike. Anche le gare all’estero sono nel mirino della società: il presidente Ernelio Massarucci sarà infatti ai nastri di partenza della Salskammergut, gara austriaca tra le più dure al mondo e valida come campionato europeo di specialità.

Una squadra partita quasi per giocoaggiunge il numero uno della Triono – che è diventata in un anno una delle formazioni big del centro Italia. Abbiamo quasi 100 tesserati. Tutte persone che si allenano scrupolosamente, fanno sacrifici economici e di tempo e passano gran parte del tempo libero o in sella o in macchina per raggiungere le sedi di gara. Ringrazio loro ma soprattutto i nostri sponsor Luca Martellotti Triono creme, Cycling Coach Assistant di Marco Orsini, Ecotras trasporti, Sixs abbigliamento sportivo, Power bar integratori alimentari, Graziano Faina rappresentanze“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!