Motorismo d’epoca, domenica 25 settembre X^ edizione del raduno “Bandiera Gialla” - Tuttoggi.info

Motorismo d’epoca, domenica 25 settembre X^ edizione del raduno “Bandiera Gialla”

Redazione

Motorismo d’epoca, domenica 25 settembre X^ edizione del raduno “Bandiera Gialla”

Ven, 23/09/2011 - 15:23

Condividi su:


Tutti in sella per l’ultimo moto raduno dell’Automotoclub Storico Assisano che, domenica 25 settembre, propone la decima edizione della manifestazione Bandiera Gialla. L’evento è patrocinato dal Comune di Assisi che da anni sostiene le iniziative del Club assisano. La caratteristica principale del raduno, è l’apertura a moto più recenti, immatricolate dal 1950 al 1991, un modo per far partecipare al giro motoristico anche le nuove generazione di centauri. Porte aperte anche alle donne, infatti, il club Assisano ha previsto l’iscrizione gratuita per le conduttrici e per i conduttori nati dopo il primo gennaio del 1985. Il programma prevede una ricca giornata fatta di chilometri da percorrere e visite a musei e luoghi suggestivi della bella Umbria. La partenza del tour sarà da Piazza Giacomo Matteotti, a Torgiano, dove i mezzi rimarranno esposti fino alla partenza prevista per le 9,30. La prima tappa sarà il museo Paleontologico di Pietrafitta recentemente inaugurato e considerata uno dei più ricchi e importanti patrimoni paleontologici a livello europeo. La collezione dei fossili è valutata come un tesoro di inestimabile valore scientifico, soprattutto per il numero di specie rinvenute. Successivamente l’itinerario prevede lo spostamento a Piegaro, dove i partecipanti potranno visitare il Museo del vetro. Tappa finale del tour sarà Città della Pieve (Ponticelli).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!