MotoGp, Tuttoggi.info per la prima volta al "Gran Premio Aperol di San Marino e della Riviera di Rimini" (photogallery di A. Farinelli) - Tuttoggi.info

MotoGp, Tuttoggi.info per la prima volta al “Gran Premio Aperol di San Marino e della Riviera di Rimini” (photogallery di A. Farinelli)

Redazione

MotoGp, Tuttoggi.info per la prima volta al “Gran Premio Aperol di San Marino e della Riviera di Rimini” (photogallery di A. Farinelli)

Ven, 02/09/2011 - 10:19

Condividi su:


Da ieri grande fermento al circuito di Misano, per i preparativi in corso della MotoGp “Gran Premio Aperol di San Marino e della Riviera di Rimini”. Tutto è iniziato alle ore 15.30 con la presentazione della Moto3, nuova categoria del motomondiale che nel 2012 sostituira' la 125. Nel pomeriggio poi alle 17.00 conferenza stampa di presentazione. Tuttoggi.info per la prima volta è sulla pista di Misano con Alex Farinelli autore delle splendide foto che potrete vedere nella photogallery. Seguiremo tutte le giornate che precedono la gara della MotoGp e tutti gli eventi collaterali con reportage fotografici e brevi note di commento.

Si lavora freneticamente per allestire il box Ducati. Valentino Rossi, originario di Tavullia, non lontano da Misano, ci tiene particolarmente a far bella figura in quello che per lui può esser definito come il “Gran Premio di casa”. La pit lane è ancora deserta. I vari team, oltre che all'allestimento dei box, sono intenti a riassemblare le moto giunte dopo il lungo viaggio da Indianapolis. Nel frattempo i piloti, si rilassano all'interno delle loro esclusive motorhome. Chi non ha il tempo di rilassarsi sono i tecnici Bridgestone, già al lavoro per preparare i pneumatici che i piloti utilizzeranno a partire da domani. Le carene delle moto sono già in bella mostra, spicca quella col numero 1 del campione del mondo in carica Jorge Lorenzo, alla ricerca di un riscatto in questa gara. Una curiosità per quanto riguarda le carene delle moto del Team San Carlo Gresini, che festeggia i 75 anni del suo main sponsor. Per l'occasione, accanto al numero di gara del pilota è stato apposto anche il numero 75. Infine, è il turno della conferenze di presentazione dei vari piloti. Uno ad uno sfilano Rossi, Pedrosa, Stoner e tutti i protagonisti. Lacrime per Loris Capirossi, che a 38 anni annuncia il suo ritiro.

Riproduzione Riservata

(foto di: Alex Farinelli)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!