MotoGp Silverstone, il ternano Petrucci c'è - Tuttoggi.info

MotoGp Silverstone, il ternano Petrucci c’è

Redazione

MotoGp Silverstone, il ternano Petrucci c’è

Increbile primo piazzamento nella carriera del pilota ternano che a Silverstone arriva secondo dietro a Rossi
Dom, 30/08/2015 - 16:47

Condividi su:


Valentino Rossi vince alla sua maniera, sotto la pioggia, a Silverstone in Inghilterra, battendo dunque i suoi contendenti, Lorenzo e Marquez, poi caduto. Rossi è ora  in testa alla classifica generale, dove prima era appaiato col compagno di scuderia, ora a meno dodici. Ma il capolavoro della giornata lo compie Danilo Petrucci, il pilota ternano del 1990 che corre con la Ducati Pramac Racing,  e proveniente dal Gruppo sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato che con una incredibile rimonta è passato dal 18 posto dopo  il via al secondo posto finale salendo sul podio insieme a Dovizioso giunto terzo. Per Petrucci il primo podio della carriera nella classe regina. Una corsa difficilissima sotto la pioggia, ma tutta giocata sul “manico”, dove la moto deve per forza fare ciò che dice il pilota e dove la velocità assoluta non conta più. Una gara bellissima la cui eco sta già facendo il giro dei socialnetwork dove il Petrux, così si intitola anche il sito ufficiale del pilota, è popolarissimo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!