MotoGp, Petrucci solo settimo | Vince Cal Crutchlow - Tuttoggi.info

MotoGp, Petrucci solo settimo | Vince Cal Crutchlow

Mirco Diarena

MotoGp, Petrucci solo settimo | Vince Cal Crutchlow

Il pilota ternano in rimonta nel Gp della Repubblica Ceca ma dopo i test estivi ci si attendeva di più
Lun, 22/08/2016 - 11:46

Condividi su:


Il Gran Premio della Repubblica Ceca è stato vinto dall’inglese Cal Crutchlow. Dietro di lui l’intramontabile Valentino Rossi marcato a vista dal candidato numero alla vittoria del titolo Marc Marquez. Disperso l’altro pretendente al titolo di Campione del Mondo Jorge Lorenzo. Lontano dal podio il Danilone nazionale che costretto a partire dalla 16° posizione è bravo a girare con costanza recuperando posizioni su posizioni fino al doppio sorpasso nell’ultimo giro che gli vale un prezioso settimo posto.

Non posso dire di essere particolarmente soddisfatto – ha confessato Petrucci – anche se alla fine è un buon risultato. E’ stata una gara strana. Non avevamo un buon passo nel warm up e per questo abbiamo fatto molte modifiche. La scelta delle gomme è stata decisiva. Forse avremmo potuto rischiare con la hard ma noi abbiamo degli obiettivi e io volevo fare la gara sul mio target che è la Top 10. Alla fine sono riuscito ad arrivare settimo e non è male. Vorrei ringraziare la squadra e tutte le persone che mi stanno vicino“.

La stagione del pilota ternano sembra contraddistinta dalle occasioni perse. Prima l’infortunio quando sembrava volare, poi il ritorno e il nuovo problema alla mano destra, un lungo stop e poi di nuovo davanti a tutti e a un passo dal podio per poi rovinare a terra quando meno te lo aspetti. Il Petrucci di queste ultime gare, alla luce di tutto ciò, sembra più prudente, più calcolatore. Vuole portare a casa qualche punto, lasciano un pò prima la manopola del gas e pinzando con moderazione sui freni. Un pò come un purosangue costretto a procedere al trotto per non rovinare i ferri.

Con un mondiale che sembra già segnato, perlomeno per la prima posizione, l’augurio è che Danilo trovi la giornata perfetta e riesca a risalire sul podio a colpi di carena proprio contro i piloti dei team non ufficiali come Cal Crutchlow. I numeri Danilo li ha. Al termine della stagione ci sono ancora 7 gare e allora non resta che aspettare. Sempre e rigorosamente tutti in piedi sul divano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!