MotoGp, Ioda Racing nella CTR: anticipazioni sulla moto progettata da Sacchi - Tuttoggi.info

MotoGp, Ioda Racing nella CTR: anticipazioni sulla moto progettata da Sacchi

Redazione

MotoGp, Ioda Racing nella CTR: anticipazioni sulla moto progettata da Sacchi

Ven, 06/01/2012 - 13:55

Condividi su:


Luca Biribanti
Le anticipazioni sulla prossima moto che guiderà il ternano Danilo Petrucci sono state offerte dal noto portale che si occupa di motociclismo Gpone. Il team Ioda Racing sarà comandato da Giampiero Sacchi che ha scelto di competere nella categoria CTR del MotoGp, quella riservata alle moto progettate artigianalmente. Il telaio sarà offerto dal patron dello Ioda Racing che monterà un motore Aprilia 4 cilindri della RSV-4. Il team sta lavorando alla progettazione e l'assemblaggio della moto da settembre che a febbraio verrà messa su pista per i primi test. “La moto sarà tutta costruita dalla Ioda Racing – ha rivelato Sacchi – senza appoggio a società di engineering esterne. Anche i propulsori Aprilia saranno sviluppati a Terni e non saranno quelli della Superbike”. Al box dei meccanici ci sarà invece Giovanni Sandi, ex capomeccanico di Max Biaggi. “Dovremo aspettare ancora qualche giorno per vedere la moto su strada – ha detto ancora Sacchi – stiamo definendo Spagna. Sarà interessante vedere se le scelte economicamente vincenti, visto il made in italy totale, saranno supportate da risultati importanti in pista.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!