MotoGp, in Giappone vince Pedrosa, Rossi secondo | Petrucci cade ancora - Tuttoggi.info

MotoGp, in Giappone vince Pedrosa, Rossi secondo | Petrucci cade ancora

Mirco Diarena

MotoGp, in Giappone vince Pedrosa, Rossi secondo | Petrucci cade ancora

Il pilota ternano dopo aver rimontato 9 posizioni scivola | Rossi guadagna altri 4 punti su Lorenzo
Dom, 11/10/2015 - 08:17

Condividi su:


Sembravano esserci tutte le condizioni per una nuova impresa ma stavolta la pioggia non ha portato fortuna a Danilo Petrucci. Sotto il cielo grigio di Motegi, mentre gli italiani tenevano con una mano il telecomando e con l’altra una brioche, Petrucci parte a razzo mostrando ancora una volta le sue grandi capacità sul bagnato. Nel primo giro guadagna 7 posizioni e al secondo è già ottavo. Davanti Lorenzo sembra scappare via guadagnando due secondi su Rossi e Dovizioso. Petrucci inizia una bella lotta con il gruppo di piloti capitanato da Iannone e Pedrosa. A metà gara però Danilo si sdraia nuovamente a terra e colleziona il suo secondo zero nella classifica mondiale.

A meno 13 dal termine, porprio mentre la ducati di Iannone non ne vuole più sapere di andare avanti e si spegne, Dani Pedrosa inizia la sua rimonta, raggiunge e supera Dovizioso agguantando la terza posizione. Ai meno 11 anche la pioggia si ferma a guardare la rimonta di Pedrosa. A nove giri dal termine Pedrosa passa Rossi e va alla caccia di Lorenzo. Nella rincorsa Pedrosa si porta dietro anche Valentino che gira con le gomme a brandelli e va in cerca di pozzanghere per la pista come un elefante nella savana.

In due giri Pedrosa annulla il gap di tre secondi dal capofila e svernicia anche Lorenzo che fino ad allora aveva fatto una gara a cronometro. Per Lorenzo le brutte notizie non finiscono, perché alle sue spalle, a sei giri dal termine, c’è anche la yamaka del dottore. A 5 giri dalla bandiera a scacchi arriva anche l’errore di Lorenzo che finisce largo in un curvone e vede sfilare Rossi alla sua sinistra. La gara praticamente finisce qui, con Dani Pedrosa che torna alla vittoria, Rossi che guadagna punti preziosi e Lorenzo che impreca contro le sue gomme. Quarto posto per Marc Marquez e quinto per Andrea Dovizioso. A tre gare dal termine della stagione il dottore ha un vantaggio di 18 punti su Lorenzo, un bel margine per il 9 volte campione del mondo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!