Motoclub Spoleto, la città incorona i primi quattro Campioni Italiani di Enduro - Tuttoggi.info

Motoclub Spoleto, la città incorona i primi quattro Campioni Italiani di Enduro

Redazione

Motoclub Spoleto, la città incorona i primi quattro Campioni Italiani di Enduro

Lun, 01/07/2013 - 09:05

Condividi su:


Il fine settimana del quarto round del Campionato Italiano di Enduro Under23/Senior è stato tutto in crescendo: sia dal punto di vista atmosferico che dello spettacolo. Un venerdì piovoso ha lasciato spazio a un sabato soleggiato anche se dalle temperature non troppo elevate per poi arrivare a una domenica di sole e caldo, cornice perfetta allo spettacolo che i 250 piloti hanno regalato sulle due prove speciali, ripetute fino ad arrivare a un totale di sette tratti cronometrati, al folto pubblico che ha seguito i funamboli dell’Enduro direttamente in località Napoletto e Torre Cola, siti dei due tratti cronometrati.

L’organizzazione del Moto Club Spoleto, nonostante qualche difficoltà dovuta indipendente della propria volontà e dovuta al cambio dell’ultimo momento dell’area adibita a segreteria imposta dal Comune, si è dimostrata ancora una volta ottimale, allestendo un percorso e due prove speciali di altissimo livello oltre che animando e colorando per tre giorni la città grazie ai tanti eventi collaterali previsti e a un paddock che ha adornato nel migliore dei modi Piazza d’Armi per l’intero fine settimana.
E, come se non bastasse, è arrivato anche il piacere e l’onore di incoronare i primi quattro Campioni Italiani, capace di chiudere i giochi per il titolo quando manca ancora una gara al termine della stagione: il ternano Tommaso Montanari (E1 4T U23), che davanti a un foltissimo gruppo di tifosi ha fatto 4/4 in stagione, Guido Conforti (E2 U23), Davide Soreca (125 Cadetti) e Matteo Pavoni (50), che a Spoleto ha conquistato il terzo posto più dolce possibile.
Di seguito tutti i vincitori delle varie classi.

Classe Elite: Alessandro Battig (vincitore anche della classifica assoluta)
Classe E1 2T Senior: Andrea Mayr
Classe E1 4T Senior: Davide Roggeri
Classe E2 Senior: Diego Nicoletti
Classe E3 Senior: Maurizio Facchini
Classe E1 2T Under23: Nicolas Pellegrinelli
Classe E1 4T Under23: Tommaso Montanari (Campione Italiano)
Classe E2 Under23: Guido Conforti (Campione Italiano)
Classe E3 Under23: Jonathan Zecchin
Classe 125 Cadetti: Davide Soreca (Campione Italiano)
Classe 50: Ivan Coniglio (Matteo Pavoni, 3°, si laurea Campione Italiano)
Classe Lady: Cristina Marrocco
Classe Moto Club Senior: Trial David Fornaroli
Classe Moto Club Under23: Treviglio
Classe Team Senior: Team Diligenti Racing

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!