MOTOCLUB SPOLETO, ANCORA SUCCESSI PER I CENTAURI DEL SODALIZIO SPOLETINO - Tuttoggi.info

MOTOCLUB SPOLETO, ANCORA SUCCESSI PER I CENTAURI DEL SODALIZIO SPOLETINO

Redazione

MOTOCLUB SPOLETO, ANCORA SUCCESSI PER I CENTAURI DEL SODALIZIO SPOLETINO

Mar, 31/05/2011 - 16:38

Condividi su:


Non accenna a finire il grande avvio di stagione del Moto Club Spoleto. Domenica scorsa grazie ai propri portacolori, infatti, il club spoletino ha raccolto risultati di prestigio in più specialità delle due ruote.

Per quanto riguarda la velocità Federico Clementini ha messo tutti in riga a Magione nel Trofeo Bridgestone, inserito nell’ambito della Coppa FMI Velocità 2011, portando a casa la vittoria nella classe 1000 Open. Passando al motocross vittoria anche per Riccardo Celesti, che a Castiglione del Lago ha portato a casa la gara della MX2 valida per il secondo round del Campionato Interregionale Umbria-Marche. Celesti ha concluso al secondo posto sia gara1 che gara2, mettendo così tutti alle proprie spalle nella classifica generale assoluta del round. Con la vittoria di Castiglione del Lago Celesti è anche ottimamente posizionato nella classifica generale del campionato, dove occupa il secondo posto. Per lui prossimo appuntamento il 5 giugno a Reggio Emilia, quando sarà impegnato nel Trofeo Italia.

Rimanendo nell’ambito delle ruote tassellate soddisfazioni per il Moto Club Spoleto sono arrivate anche da Esanatolia (MC), dove nello scorso fine settimana si è disputata una delle prove selettive per il Campionato Italiano Minicross. Leonardo Angeli Jr., forte del 3° tempo fatto segnare nelle prove cronometrate, si è trovato a dover recuperare in entrambe le gare, ma sotto la bandiera a scacchi è sempre riuscito a chiudere in 2° posizione. In gara 1 a spedirlo nelle retrovie è stata una sfortunata caduta, cancellata a suon di giri veloci, mentre in gara 2 a penalizzarlo è stata una partenza poco brillante. Con il doppio 2° posto di Esanatolia, comunque, Leo Jr. occupa la 3° posizione in classifica generale ed è già qualificato per le finali nazionali del Campionato Italiano Minicross.

Ma non finisce qui per il Moto Club Spoleto. Nel prossimo fine settimana, infatti, al Mugello andrà in scena la 2° prova stagionale nel National Trophy Marco Papa mentre sul circuito spagnolo del Montmelò Simone Corsi e Luigi Morciano saranno impegnati nel Gran Premio di Catalunya, 5° appuntamento del Motomondiale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!