Motoclub Sangemini è il Babbo Natale del reparto Pediatria dell'ospedale Santa Maria di Terni - Tuttoggi.info

Motoclub Sangemini è il Babbo Natale del reparto Pediatria dell'ospedale Santa Maria di Terni

Redazione

Motoclub Sangemini è il Babbo Natale del reparto Pediatria dell'ospedale Santa Maria di Terni

Lun, 19/12/2011 - 14:24

Condividi su:


Luca Biribanti

Non poteva iniziare nel migliore dei modi l'attività del nuovo Motoclub Sangemini, che nella giornata di ieri ha rodato i motori delle sue moto con la prima 'sgambata' della sua storia. Partendo proprio da Sangemini i bikers hanno fatto un giro panoramico dei colli limitrofi, passando per Acquasparta, per poi raggiungere Narni. Da qui c'è stata poi la tappa più importante: i motociclisti si sono infatti diretti verso l'ospedale di Terni, destinazione reparto di Pediatria. Una cinquantina di motociclisti vestiti da Babbo Natale sono arrivati con sacchi di giocattoli pieni di regali per i bambini del Santa Maria, la cui direzione è stata molto disponibile ad accogliere questo inaspettato dono. Anche noi di TO® eravamo nel reparto di Pediatria per assistere a questo commovente momento. I 'Babbi Natali' sono entrati in qualche stanza dei piccoli malati consegnando pacchi agli sfortunati che trascorreranno il Natale nelle corsie ospedaliere. Alcuni erano addirittura infanti di pochi mesi, pertanto i doni sono stati consegnati ai genitori che hanno ringraziato di cuore gli affiliati del Motoclub Sangemini. Commovente la consegna di un pacchetto ad una bimba di pochi mesi, che aveva un braccino tutto immobilizzato, ma che alla vista di tutti i 'Babbi' ha avuto un piccolo sorriso verso i genitori che la tenevano in braccio. L'iniziativa corrisponde esattamente alla filosofia motociclistica del Club; la moto è soltanto un mezzo e non il fine per stare insieme. Appassionati o meno tutti sono ben accetti, anche chi non ha una vera e propria moto. Al giro erano presenti anche Vespe o altri scooter che hanno tranquillamente passeggiato con chi aveva mezzi più potenti o di grande cilindrata. Se questa prima iniziativa del Motoclub Sangemini è la bussola per capire la direzione in cui marcerà, non rimane che augurare lunga vita al Club!

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!