Motoclub San Gemini, giornata 'fuoristrada' per gli amanti delle 2 ruote - Tuttoggi.info

Motoclub San Gemini, giornata 'fuoristrada' per gli amanti delle 2 ruote

Redazione

Motoclub San Gemini, giornata 'fuoristrada' per gli amanti delle 2 ruote

Lun, 04/03/2013 - 17:44

Condividi su:


La presenza di numerosi motociclisti in rappresentanza delle più disparate discipline del fuoristrada ha suggellato una splendida giornata di sport, per numero di partecipanti, organizzazione, e qualità tecniche di qualcuno dei convenuti.
La pattuglia più numerosa e’ stata sicuramente quella degli enduristi che per primi e più degli altri hanno assaporato l’unicità della formula ideata dagli organizzatori. Un bel trasferimento o moto cavalcata, di oltre 40 chilometri e poi una pista dedicata in esclusiva agli iscritti, dove esaurire le ultime energie. Un pò come negli anni passati faceva Francesco Moser che, dopo 180 chilometri su strada, entrava nel velodromo e bruciava in volata i rivali. “Niente di competitivo – dice il responsabile della comunicazione del Moto club Marco Cecconi – ma una nuova formula che ci auguriamo anche in futuro possa attrarre tanti altri nuovi amici”.
E come non parlare della folta pattuglia di trialisti, guidati in prima persona da un campione Italiano di Terni come è stato Andrea Ciocchetti; dopo aver studiato insieme ai suoi amici fidati il percorso, ha guidato lui stesso l’intera pattuglia dispensando suggerimenti e consigli che solo un abile pilota può dare. Inoltre, coadiuvato da un noto rivenditore della città, ha anche trovato il tempo di far provare delle moto di un noto produttore spagnolo.
Insomma nulla è stato lasciato al caso, incluso ogni aspetto legato alla sicurezza, controlli all’ingresso del percorso, commissari posti sul tracciato a supporto dei partecipanti, e verifiche tese a far si che tutto si svolgesse senza intoppi che avrebbero potuto alterare il piacevole svolgimento di una giornata che, come in tanti hanno potuto vedere, è stata baciata anche da uno splendido sole.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!