Motociclisti feriti a Serravalle, soccorsi da pattuglia dell'Esercito - Tuttoggi.info

Motociclisti feriti a Serravalle, soccorsi da pattuglia dell’Esercito

Redazione

Motociclisti feriti a Serravalle, soccorsi da pattuglia dell’Esercito

Incidente a Serravalle di Norcia, coinvolti 2 motociclisti trasportati all'ospedale di Spoleto. Pronto l'intervento dei militari dell'Esercito impegnati nell'operazione "Strade sicure"
Lun, 20/07/2020 - 14:47

Condividi su:


Due motociclisti sono rimasti feriti, fortunatamente in modo non grave, in un incidente stradale avvenuto all’altezza dell’incrocio di Serravalle di Norcia. A soccorrerli nell’immediatezza dell’incidente è stata una pattuglia dell’Esercito italiano.

L’incidente è avvenuto domenica 19 luglio poco prima delle 12. Ad essere coinvolti due motociclisti. Sul posto sono intervenuti i militari dell’Esercito impiegati nell’operazione “Strade sicure”.

Motociclisti soccorsi dai militari dell’Esercito

I soldati, granatieri del 2° Battaglione “Cengio” di stanza a Spoleto e appartenenti al raggruppamento “Umbria-Marche”, a guida Reggimento Genio Ferrovieri, hanno messo in sicurezza la zona e prestato i primi soccorsi ai feriti, coscienti e, da un controllo visivo, senza gravi lesioni.

Dopo aver attivato i sanitari, che, giunti dopo pochi minuti, hanno trasportato i motociclisti all’ospedale San Matteo degli Infermi di Spoleto, la pattuglia ha coadiuvato le Forze dell’ordine nella gestione della viabilità stradale, per poi riprendere regolare servizio.

L’attività del raggruppamento “Umbria – Marche”

Il raggruppamento “Umbria-Marche”, garantisce una costante presenza dei soldati dell’Esercito che svolgono compiti di vigilanza a obiettivi sensibili e di pattugliamento nelle provincie di Perugia, Macerata, Ancona e Pesaro-Urbino.

Tra i principali siti presidiati, i palazzi giudiziari di Perugia e Spoleto, luoghi di culto – tra cui la basiliche di S. Francesco d’Assisi, di Santa Maria degli Angeli e di Santa Rita da Cascia – porti e aeroporti marchigiani, i centri abitati tra Umbria e Marche colpiti dagli eventi sismici del 2016.

Questo è solo l’ultimo dei tanti interventi di rilievo eseguiti dai soldati dell’Esercito impiegati nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure” coordinati nelle regioni Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Marche Toscana e Umbria dal Comando Forze Operative Nord di Padova.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!