Motociclista finisce nella scarpata, salvato da elicottero - Tuttoggi.info

Motociclista finisce nella scarpata, salvato da elicottero

Redazione

Motociclista finisce nella scarpata, salvato da elicottero

L'incidente si è verificato lungo la strada che collega Leonessa a Cascia, in località Ruscio
Dom, 11/05/2014 - 12:30

Condividi su:


Aggiornamento ore 15.05 – Dopo una complessa operazione di recupero, considerato lo stato del luogo dove si trovava il motociclista dopo l’incidente stradale, i sanitari lo hanno trasferito in codice rosso all’Ospedale S. Camillo di Roma.
Le prime informazioni raccolte dal personale della centrale operativa del 118 di Perugia, che ha gestito l’intervento di soccorso, confermano la gravità delle lesioni agli arti ed un “trauma cranico importante”. L’intervento dell’elicottero dei Vigili del Fuoco di Roma si è reso indispensabile per la dotazione di un verricello necessario per mettere in sicurezza il ferito.


Ore 12.30 – É in corso da alcuni minuti il salvataggio di un motociclista di circa 45 anni, finito in una scarpata a seguito di un’uscita di strada, lungo  la strada che collega Leonessa con Cascia, in località Ruscio.

Stando alle prime informazioni raccolte dagli operatori del 118 regionale di Perugia, il motociclista dopo un volo di circa 500 metri, avrebbe riportato la frattura degli arti ed altre lesioni ancora da valutare. L’uomo al momento viene soccorso dal personale sanitario di un elicottero dei Vigili del Fuoco, dotato di verricello, partito da Roma Ciampino.

Il paziente é cosciente , stando a quanto riferisce in una nota l’Ufficio Stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia , con i medici stanno valutando il trasferimento presso l’Ospedale di Rieti. Le operazioni di soccorso, con l’ausilio anche di una autoambulanza del 118 partita dalla postazione di Cascia, sono stati effettuate dal personale della postazione del Santa Maria della Misericordia, coordinate dall’operatrice Donatella Ciuchi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!