Motociclismo, a Spello le premiazioni dei migliori piloti - Tuttoggi.info

Motociclismo, a Spello le premiazioni dei migliori piloti

Redazione

Motociclismo, a Spello le premiazioni dei migliori piloti

Dom, 15/01/2012 - 09:03

Condividi su:


Il 2011 si è rivelato per l’Umbria su due ruote un anno importante: oltre alla vittoria nell’enduro, basti ricordare il campionato mondiale di motocross, organizzato a Castiglione del Lago dal Moto Club Trasimeno, che è stato insignito anche del premio speciale della Federmoto per i suoi 100 anni di storia, o i trionfi raccolti sulle piste e sugli sterrati di tutta Italia (e non solo) da piloti del calibro di Danilo Petrucci, velocista ternano, Andrea Mancini, rallysta perugino e ancora dagli enduristi Polidori, Montanari e Mori, tanto per citarne solo alcuni.
Protagonisti della premiazione anche i moto turisti che, macinando migliaia di chilometri sulle strade di tutto il mondo, partecipano a speciali classifiche a loro riservate. Una vera e propria carrellata di fuoriclasse, molti dei quali giovanissimi e promettenti, primi tra tutti i componenti della “nazionale” umbra di enduro giovanile che si è imposta nel Trofeo delle Regioni.
In Umbria il motociclismo è un movimento che può contare su ben 44 associazioni sportive (i moto club) per un totale di circa 3mila soci di cui 400 praticanti l’attività agonistica. Al vertice del Comitato Regionale della Federmoto c’è una donna, Mara Colligiani, che dopo essere stata storico segretario del Moto Club Trasimeno di Castiglione del Lago, da anni guida con capacità una specialità che non è più declinata solo al maschile.
Mara Colligiani ed il suo staff, insieme ai rappresentanti del Moto Club Fuorigiri 2001 di Spello, sono gli organizzatori della cerimonia di premiazione dei campioni 2011. In passerella sfileranno circa 120 piloti che hanno occupato le prime tre posizioni nei campionati di motocross, minicross, enduro e trial, che hanno fatto parte delle rappresentative regionali o che, infine, hanno conquistato piazzamenti sul podio dei trofei nazionali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!