Moto Guzzi Fast Endurance 2019, l’atteso trofeo motociclistico dedicato agli amanti dell’iconica Moto Guzzi, farà tappa anche a Perugia presso l’autodromo di Magione. Prima di scoprire quando sarà possibile assistere a questa gara, scopriamo di cosa si tratta e quali sono le sue peculiarità più interessanti.
Presentazione dell’evento e iscrizioni
Moto Guzzi Fast Endurance 2019 è un evento organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana in collaborazione con questo noto produttore italiano.
Le iscrizioni a questo trofeo così speciale saranno attivate a breve: requisiti fondamentali per la partecipazione sono essere tesserati alla Federazione ed essere in possesso di una licenza agonistica di tipo Velocità, o alternativamente di una licenza agonistica Fuoristrada con estensione Velocità.
In questa sfida si sfideranno equipaggi composti da due piloti, di conseguenza quest’esperienza è davvero perfetta per essere vissuta da due amici appassionati di moto.
Le iscrizioni al Moto Guzzi Fast Endurance 2019 diverranno attive dal 1 febbraio 2019 e si potranno effettuare fino al 31 marzo 2019, ovvero circa due settimane prima della gara inaugurale.
Le procedure di iscrizione vanno effettuate interamente online, autenticandosi sul portale ufficiale della Federazione Motociclistica Italiana.
I costi sono i seguenti: il singolo team deve prevedere una spesa di 1.250 euro per partecipare alla competizione completa, allo stesso tempo l’organizzazione ha previsto anche la possibilità di iscriversi ad una gara singola, e in questo caso il team dovrà riconoscere 350 euro.
Per qualsiasi altra informazione sull’evento si consiglia di visitare il sito web della Federazione.
Il calendario completo delle gare
Sono diverse, dunque, le gare in cui si articolerà Moto Guzzi Fast Endurance 2019, di conseguenza è corretto definirlo un vero e proprio evento itinerante.
Come detto quest’evento così atteso farà tappa anche a Perugia: Magione Autodromo dell’Umbria, circuito che i perugini conoscono molto bene anche perché aziende specializzate quali RSE Italia consentono di vivere sul medesimo delle accattivanti esperienze di guida, ospiterà esattamente la terza tappa del trofeo, la quale è prevista per il 23 giugno.
La prima gara si terrà presso l’autodromo Riccardo Paletti di Varano il 14 aprile, seguirà la gara del 19 maggio in programma presso l’Autodromo di Vallelunga.
Dopo il già citato appuntamento perugino si terrà la quarta sfida presso l’International Raceway di Adria il giorno 1 settembre, il quinto e ultimo appuntamento avrà luogo invece sulla Riviera Romagnola, esattamente presso il World Circuit Marco Simoncelli di Misano Adriatico.
La “protagonista” del trofeo: Moto Guzzi V7 III
Ma quali moto cavalcheranno le coppie di partecipanti? Rispondere a questa domanda è davvero molto interessante dal momento che tutti saranno alla guida dello stesso tipo di moto, un modello che ha riscosso un grandissimo successo e al quale è riconosciuto un notevole fascino: stiamo parlando della Moto Guzzi V7 III Stone.
La Moto Guzzi V7 III è un modello audace ed accattivante, dal design chiaramente Vintage.
La Moto Guzzi V7 III è denominata anche Moto Guzzi Anniversario: la celebre casa produttrice italiana, infatti, ha lanciato sul mercato questo suo gioiello per celebrare i suoi cinquant’anni di storia.
Questo modello corrisponde alla terza generazione Moto Guzzi, è dunque evidente che si tratta di una vera e propria “colonna” di questo brand, allo stesso tempo molti esperti ritengono che la Moto Guzzi V7 III sia un ottimo compromesso tra le esigenze di guida dei motociclisti meno esperti e il desiderio di divertirsi di quelli più navigati.
Ci sono tutte le premesse, dunque, affinché si possa assistere ad una gara motociclistica molto interessante e particolare; come detto, dunque, l’appuntamento è fissato il 23 giugno presso l’autodromo di Magione.