Moto Club Spoleto sul podio anche al Trofeo Italia e Interforze-Bertuzzo e Angeli Jr, weekend positivo - Tuttoggi.info

Moto Club Spoleto sul podio anche al Trofeo Italia e Interforze-Bertuzzo e Angeli Jr, weekend positivo

Redazione

Moto Club Spoleto sul podio anche al Trofeo Italia e Interforze-Bertuzzo e Angeli Jr, weekend positivo

Lun, 06/05/2013 - 16:20

Condividi su:


Un altro podio per i portacolori del Moto Club Spoleto. A centrare il risultato stavolta è Cesare Giubilei, 31enne di Sansepolcro, che lo scorso 28 aprile è salito sul gradino più basso del podio nella classe 600 Open del Trofeo Italia e Interforze.

Il neo-pilota del Moto Club Spoleto, sostenuto dal suo La Ronka Racing Team, dopo due anni nel Trofeo Italiano Amatori ha deciso di mettersi alla prova con una nuova realtà e i risultati sono stati subito più che soddisfacenti.
In sella alla Honda CBR 600 con con Michel Fabrizio disputò quell’anno il Mondiale Supersport, infatti, Giubilei ha staccato il 12° crono assoluto della classe 600 sotto la pioggia battente del Mugello, poi in una gara umida con le traiettorie che si andavano asciugando con il passare dei giri ha chiuso in 5° posizione assoluta nella 600, terzo – appunto – tra le 600 Open. E pensare che se non fosse stato per un problema all’anteriore, che gli ha impedito di spingere al massimo sul lungo rettilineo toscano, forse il pilota aretino sarebbe potuto arrivare ancora più avanti, in virtù della sua bella partenza.
Poco male, rimane la soddisfazione per il primo podio stagionale e la consapevolezza di poter far bene anche nel prosieguo della stagione.

Doppio, ottimo risultato invece quello ottenuto ieri dai portacolori del Moto Club Spoleto nell’off-road. A Troyan, in Bulgaria, infatti, Pierfilippo Bertuzzo si lascia alle spalle lo sfortunato esordio olandese e nel Mondiale MX3 conquista una 5° piazza in gara 1 e una 3° in gara 2 che gli valgono il quarto posto assoluto nel Gran Premio di Bulgaria. Con questo bel risultato il pilota di San Donà di Piave scala posizioni anche nella graduatoria assoluta del campionato, risalendo fino alla nona posizione.
Ma quello di Bertuzzo non è stata l’unico bel risultato ottenuto ieri dai piloti del Moto Club Spoleto. Nella terza tappa del Campionato Italiano di Minicross, disputatasi a Montevarchi, infatti, Leo Angeli Jr ha chiuso gara 1 in 6° posizione e gara 2 in 9°, conquistando un bel 6° posto assoluto. Una conferma del trend di crescita costante di cui è protagonista gara dopo gara oltre che del fatto che ormai, il giovanissimo pilota spoletino, sia stabilmente tra i migliori dieci crossisti italiani della propria categoria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!