MORTO PER UN MALORE IL GENERALE RIBETTO, COMANDANTE REGIONE UMBRIA - Tuttoggi

MORTO PER UN MALORE IL GENERALE RIBETTO, COMANDANTE REGIONE UMBRIA

Redazione

MORTO PER UN MALORE IL GENERALE RIBETTO, COMANDANTE REGIONE UMBRIA

Dom, 25/11/2007 - 23:56

Condividi su:


Il generale di brigata Giorgio Ribetto si è spento a Verona a seguito di un malore. L'alto ufficiale guidava il comando militare 'Umbria' dell'esercito che ha sede a Perugia. Appena lo scorso 20 gennaio aveva preso il comando lasciato dal generale Raffaele Palmieri per sopraggiunti limiti di età. Originario di La Spezia, il generale Ribetto aveva frequentato l'Accademia di Modena, era laureato in Scienze strategiche e nominato Cavaliere al Merito della Repubblica. Nel discorso di insediamento aveva descritto l'Umbria “come una regione splendida e ricca di attrattive”. I funerali si terranno oggi a Verona. La nostra redazione lo aveva incontrato per la prima volta durante la tappa spoletina del Giro d'Italia che vide impegnato l'Esercito, e più in particolare i Granatieri di Sardegna, in uan splendida mostra militare. Poi di nuovo ad Assisi per il concerto 'In nome del cuore'. Ai familiari del generale giungano le condoglianze della redazione.


Condividi su:


Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!