Morto Maurizio Costanzo, lutto in Umbria e per la città di Todi - Tuttoggi.info

Morto Maurizio Costanzo, lutto in Umbria e per la città di Todi

Redazione

Morto Maurizio Costanzo, lutto in Umbria e per la città di Todi

Ven, 24/02/2023 - 14:43

Condividi su:


Costranzo fu apprezzato direttore del Todi Festival, da lui definito come "uno dei più attesi appuntamenti culturali del nostro Paese".

Con Maurizio Costanzo scompare anche un appassionato amante della terra umbra. Ed è proprio la città di Todi, che più di tutte lo ha visto protagonista, ad unirsi per prima al cordoglio nazionale per la scomparsa del giornalista e autore, venuto a mancare oggi all’età di 84 anni.

Negli anni 2008 e 2009 il giornalista, conduttore tv, autore e sceneggiatore fu apprezzato direttore del Todi Festival, da lui stesso definito come “uno dei più attesi appuntamenti culturali del nostro Paese”.

Il Sindaco Antonino Ruggiano, nell’esprimere la vicinanza dell’Amministrazione comunale ai familiari, ricorda con riconoscenza il rapporto di collaborazione intercorso con Maurizio Costanzo e la sua statura umana e professionale.

Ci uniamo al dolore dei tanti che in queste ore stanno manifestando la loro commozione per la perdita di uno dei protagonisti assoluti della televisione e della cultura italiana dell’ultimo mezzo secolo”, scrive il primo cittadino di Todi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!