Morti sotto al treno, l'IIS ricorda il prof Pannacci e suo figlio

Morti sotto al treno, l’IIS ricorda il prof Pannacci e suo figlio

Massimo Sbardella

Morti sotto al treno, l’IIS ricorda il prof Pannacci e suo figlio

Ven, 19/08/2022 - 18:41

Condividi su:


Il cordoglio della dirigente, dei colleghi e degli studenti per il loro professore morto a Senigallia nel tentativo di salvare il figlio

E’ ancora profonda la commozione, all’IIS Cavur Marconi Pascal di Perugia, per la scomparsa del professor Stefano Pannacci, morto colpito da un treno mentre cercava di salvare il figlio Claudio, anch’egli deceduto a Senigallia.

La dirigente Maria Rita Marconi ha raccontato che proprio la mattina del tragico incidente lo aveva sentito per organizzare con lui l’anticipo degli esami di riparazione di due studenti. Anche i colleghi Orietta Moretti e Leonardo Tenda ne hanno ricordato la grande generosità e disponibilità. E la sensibilità rivolta al mondo giovanile.

E proprio i suoi studenti sono stati profondamente toccati dalla notizia della sua morte. Studenti a cui il prof Pannacci ha cercato di trasmettere la passione per il tema dell’acqua. Colomba Damiani di Felcos Umbria e Claudio Giacometti (Ecomuseo del Tevere) lo hanno voluto ricordare con una foto che lo ritrae nella passeggiata con gli studenti lungo il Tevere, tra Pretola e Ponte Valleceppi, nel marzo scorso, per la Giornata mondiale dell’Acqua.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!