Morte Francesca Pagani, giovedì i funerali. Proclamato lutto cittadino

Morte Francesca Pagani, giovedì i funerali. Proclamato lutto cittadino

Redazione

Morte Francesca Pagani, giovedì i funerali. Proclamato lutto cittadino

Mer, 01/02/2023 - 16:10

Condividi su:


Proclamato dal sindaco di Marsciano il lutto cittadino per giovedì 2 febbraio 2023 in occasione dei funerali di Francesca Pagani

Proclamato dal sindaco di Marsciano il lutto cittadino per giovedì 2 febbraio 2023 in occasione dei funerali di Francesca Pagani, insegnante di 55 anni scomparsa dalla propria abitazione la mattina di mercoledì 25 gennaio e ritrovata senza vita due giorni dopo, venerdì 27 gennaio, lungo la sponda del fiume Nestore in un tratto a ridosso del quartiere di Tripoli a Marsciano.

“Francesca Pagani – spiega il sindaco Francesca Mele – è stata, per tanti anni, insegnante presso la scuola primaria IV Novembre a Marsciano. Un lavoro che svolto con grande disponibilità, generosità e passione, entrando in contatto con tante famiglie del nostro territorio. La sua tragica scomparsa ha suscitato profonda emozione e toccato umanamente tutta la popolazione. La proclamazione del lutto cittadino è un gesto doveroso con cui vogliamo rappresentare alla famiglia la vicinanza e la solidarietà dell’intera comunità di Marsciano”.

La cerimonia funebre è prevista alle ore 15.30 presso la chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista a Marsciano.

La proclamazione del lutto cittadino prevede, oltre all’esposizione a mezz’asta della bandiera comunale e alla sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche organizzate dall’Amministrazione per la giornata di giovedì 2 febbraio, anche l’abbassamento delle serrande delle attività commerciali dalle ore 15.00 e fino alla conclusione delle esequie, pur senza obbligo di sospensione dell’attività commerciale. Sono inoltre vietate le attività ludiche e ricreative e tutti i comportamenti e le iniziative che contrastino con il carattere luttuoso della cerimonia e con il decoro urbano.

Tutta la comunità, comprese le istituzioni pubbliche, le organizzazioni politiche, sociali, culturali, sportive e le attività produttive di ogni genere, è quindi invitata ad esprimere la propria partecipazione al lutto cittadino mediante sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto, durante la celebrazione dei funerali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!