Dopo la tragica morte del 30enne Edoardo Ceccarani, a seguito dell’incidente dello scorso 24 settembre lungo la Ss 318, il neo sindaco di Valfabbrica Enrico Bacoccoli ha proclamato il lutto cittadino per domani, mercoledì 30 settembre, giorno in cui avranno luogo anche i funerali del ragazzo, alle 15, nella chiesa di Santa Maria Assunta.
Nell’ordinanza del primo cittadino viene imposta l’esposizione delle bandiere (europea e nazionale) a mezz’asta o abbrunate sugli edifici comunali, degli enti pubblici e privati, nonché sugli edifici scolastici di ogni ordine e grado.
Bacoccoli invita inoltre tutti i cittadini e le organizzazioni sociali, culturali e produttive di Valfabbrica ad esprimere, con le modalità che riterranno opportune, il dolore della comunità e a sospendere tutte le attività non indifferibili dalle ore 15 alle 17.
Edoardo Ceccarani è morto il 24 settembre al Pronto soccorso dell’Ospedale di Perugia, dopo che la sua auto si è scontrata con un camion. Il ragazzo di Valfabbrica era un agente immobiliare e un personal trainer, molto conosciuto e benvoluto da tutti i compaesani e non.