Morte del piccolo Filippo Lambiase, aperto un fascicolo d'inchiesta per omicidio colposo - Tuttoggi.info

Morte del piccolo Filippo Lambiase, aperto un fascicolo d'inchiesta per omicidio colposo

Redazione

Morte del piccolo Filippo Lambiase, aperto un fascicolo d'inchiesta per omicidio colposo

Mer, 24/08/2011 - 11:39

Condividi su:


Luca Biribanti
Dalle prime ricostruzioni dei fatti sembrerebbe che il piccolo Filippo Lambiase sia sfuggito dal controllo del padre che, accortosi della ‘fuga’ del bambino verso la ringhiera del terrazzo, si è subito precipitato per cercare di afferrarlo. Ma il destino è stato crudele e Filippo è precipitato prima che le mani del papà potessero trattenerlo ancora in vita. E l’ironia della sorte ancora più spietata: proprio il padre aveva già provveduto a sistemare una rete di protezione sul terrazzo per metterlo in sicurezza , mancava soltanto un tratto, quel maledetto tratto che è stato fatale al bimbo. Il sostituto procuratore della repubblica di Terni, Elisabetta Massini, ha così aperto un fascicolo d’inchiesta per omicidio colposo contro ignoti per verificare se la ringhiera fosse a norma e se siano state rispettate, da parte del costruttore, tutte le norme di sicurezza. La normativa vigente in fatto di sicurezza stabilisce che la distanza massima tra i montanti e la ringhiera sia di 15 cm., misura che deve essere controllata dai tecnici dell’Asl al momento del collaudo. Il magistrato ha anche disposto che non sarà necessaria l'autopsia sul corpicino di Filippo.
© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI:

Bimbo di 14 mesi precipita dal 5° piano. Inutili i soccorsi, è morto poco fa in ospedale

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!