Morroni a sindaci e operatori area Parco Monte Cucco "Regione è con voi" - Tuttoggi.info

Morroni a sindaci e operatori area Parco Monte Cucco “Regione è con voi”

Redazione

Morroni a sindaci e operatori area Parco Monte Cucco “Regione è con voi”

Dalla Regione Umbria misure per ripresa e per rafforzare e promuovere il territorio
Mar, 28/04/2020 - 14:20

Condividi su:


Dobbiamo farci trovare pronti quando finirà la fase di difficoltà legata all’emergenza sanitaria. La Regione mette a disposizione un pacchetto di misure straordinarie di sostegno, in aggiunta a quelle statali, per assicurare liquidità alle imprese e che andranno anche a potenziare la promozione turistica dell’Umbria: per le attività del territorio del Parco del Monte Cucco, già gravato pesantemente dalla crisi economica e sociale e che ha nei suoi punti di forza irrinunciabili il turismo, è un’occasione da non perdere per innovarsi e attrezzarsi per costruire insieme un futuro di sviluppo”.

Lo ha affermato il vicepresidente della Regione Umbria, assessore all’Agricoltura e all’Ambiente, Roberto Morroni, che questa mattina ha incontrato, in videoconferenza, i sindaci dei quattro Comuni in cui è ricompresa l’area del Parco e i rappresentanti degli operatori turistici e commerciali del territorio. Vi hanno preso parte i sindaci di Costacciaro, Andrea Capponi, di Fossato di Vico Monia Ferracchiato, di Scheggia e Pascelupo Fabio Vergari e di Sigillo Giampiero Fugnanesi e, per l’Associazione operatori del Parco del Monte Cucco, la presidente Francesca Fantozzi, Luca Fugnanesi e Celestino Diamantini.

Abbiamo davanti una sfida importante che va affrontata ponendoci l’obiettivo della crescita”, ha detto Morroni rivolgendosi ai rappresentanti degli operatori economici che avevano manifestato preoccupazioni e difficoltà dovute al calo dei fatturati e alle incertezze sui tempi della ripartenza.

Morroni ha illustrato i provvedimenti economici della Regione, nei vari ambiti: “La Regione è al vostro fianco e pronta ad ascoltare e accogliere istanze e contributi fattivi – ha sottolineato – Gli aiuti dovranno servire per diventare più forti, spingendo sulla qualità, digitalizzazione e in particolare sull’aggregazione, indispensabile per il rilancio di un territorio come questo, dalle grandi potenzialità e che da troppo tempo stenta a trovare prospettive di crescita”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!