Morici nella direzione regionale del Pd: "Un segnale per Montefalco"

Morici nella direzione regionale del Pd: “Un segnale per Montefalco”

Redazione

Morici nella direzione regionale del Pd: “Un segnale per Montefalco”

Ven, 08/04/2022 - 07:30

Condividi su:


Apprezzamento per la scelta di puntare sulla comunità di Montefalco

Montefalco è nella direzione regionale del Partito Democratico. Nell’assemblea regionale del Pd umbro, tra le 10 nomine spettanti al segretario Tommaso Bori c’era anche il segretario del circolo di Montefalco Daniele Morici.

La motivazione di Bori

Il segretario Bori ha motivato la scelta dicendo “che non è accettabile che la legalità sia rispettata a fasi alterne, che le leggi valgano per alcuni e non per tutti. Perché, nonostante gli sforzi che sono stati messi in campo, la dura opposizione, gli esposti alla magistratura, la verità non è ancora venuta a galla: manca una attribuzione delle responsabilità, manca una chiara definizione delle cause che hanno prodotto il danno e, soprattutto, di dove e come siano stati spesi i soldi, manca un percorso delineato in relazione al futuro della nostra città (perché il Ministero ancora non si è pronunciato sul predissesto presentato ormai 7 mesi fa? Si sarebbe dovuto pronunciare entro 60 giorni). Subito dopo la proposta dei nominativi, l’assemblea regionale li ha votati all’unanimità“.

“Montefalco ha bisogno di verità”

Montefalco ha bisogno di verità”, commenta Daniele Morici, “la verità piena è un presupposto fondamentale per poter voltare pagina e andare avanti, come comunità. La questione del bilancio è stata lacerante e traumatica per i cittadini, non solo dal punto di vista economico, ma anche emotivo. Per tutti noi è stato un vero shock constatare che il comune dal 2009 in avanti fosse stato amministrato con tanta leggerezza e pressappochismo. La responsabilità del gravissimo danno prodotto pesa nella sua totalità sulle spalle della maggioranza che è ancora alla guida di questo Comune. Le evidenti forzature istituzionali che perdurano tuttora da parte di questa maggioranza, non possono cancellare il bisogno di verità avvertito dai cittadini”.

La soddisfazione di Morici

Sono soddisfatto – continua Morici – che a Montefalco sia riservata ampia attenzione da parte dei vertici regionali del partito democratico. A Spello eravamo davvero in tanti. Erano presenti tutti i territori dell’Umbria. Sfido a trovare una forza politica rappresentativa quanto il PD. La nostra forza è proprio questa: essere una comunità politica dialogante, rinnovata, aperta alle istanze della società civile e alle migliori energie. Da questa piattaforma aperta potrà nascere una visione che garantirà all’Umbria e alle nostre città un futuro di sostenibilità, innovazione, progresso, pari opportunità, inclusione, tutela e valorizzazione del patrimonio naturale, paesaggistico, storico e artistico“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!