Morì per overdose, dopo 2 anni arrestato il pusher - Tuttoggi.info

Morì per overdose, dopo 2 anni arrestato il pusher

Redazione

Morì per overdose, dopo 2 anni arrestato il pusher

Operazione dei carabinieri di Perugia in collaborazione con quelli di Sanremo, arrestato 27enne tunisino
Ven, 22/11/2019 - 17:35

Condividi su:


Continua senza sosta, anche al di fuori dei confini regionali, il duro contrasto all’attività di spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri di Perugia, grazie alla sinergia tra le varie articolazioni dell’Istituzione dislocate sul territorio nazionale.

I militari appartenenti alla Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Perugia, infatti, nelle ultime ore, coadiuvati dal personale della Compagnia Carabinieri di Sanremo (IM), a coronamento di una complessa e itinerante attività investigativa iniziata nel 2017, hanno tratto in arresto, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere, un cittadino tunisino, classe ’92, già noto alle cronache giudiziarie locali, con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività d’indagine da cui è scaturito l’arresto trae origine dal decesso, avvenuto nell’agosto 2017, di un cittadino italiano il quale, in conseguenza dell’assunzione di un mix di eroina e cocaina, ha subito un fatale arresto cardiocircolatorio all’interno della propria abitazione.

I successivi accertamenti, condotti sia con metodi tradizionali che mediante l’utilizzo di indagini tecniche, hanno consentito di ricostruire le dinamiche immediatamente antecedenti la morte del giovane e di raccogliere gravi e concordanti indizi di colpevolezza a carico dell’odierno ristretto; infatti, a seguito dell’escussione di vari soggetti e dei contestuali riconoscimenti fotografici, si è risaliti all’identità dell’intestatario dell’utenza telefonica emersa nel corso dell’analisi dei tabulati di traffico e contattata dal defunto per l’acquisto dello stupefacente rivelatosi poi letale.

A nulla è servito il tentativo di allontanamento da parte dell’arrestato, il quale, dopo aver lasciato la città di Perugia, è stato localizzato e neutralizzato, grazie alla determinante collaborazione tra i Comandi operanti, nella città di Sanremo (IM), da parte dei Carabinieri della locale Compagnia.

Il predetto, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Imperia, come disposto dall’Autorità Giudiziaria inquirente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!