Il maresciallo capo Morabito nuovo comandante della Stazione Carabinieri di Foligno

Il maresciallo capo Morabito nuovo comandante della Stazione Carabinieri di Foligno

Redazione

Il maresciallo capo Morabito nuovo comandante della Stazione Carabinieri di Foligno

Mer, 19/04/2023 - 16:16

Condividi su:


Il carabiniere è originario di Assisi, classe 1978

Il Maresciallo Capo Valerio Morabito è il nuovo Comandante della Stazione Carabinieri di Foligno. Classe 1978, originario di Assisi (PG), sposato e padre di un figlio, il Mar. Ca. Morabito ha iniziato la sua carriera nell’Arma nel 1998 arruolandosi come Carabiniere e prestando servizio prima presso l’8° Battaglione Carabinieri Lazio di Roma e successivamente presso la Compagnia Intervento Operativo del 6° Battaglione Carabinieri Toscana di Firenze dove è stato impiegato sia in servizi di ordine pubblico sia in servizi di supporto all’Arma territoriale.

Successivamente, nel 2012, dopo essere stato nominato Maresciallo, viene trasferito alla Stazione Carabinieri di Firenze Rovezzano, dove ha prestato servizio fino ad aprile 2023. Nel corso della carriera il Mar. Ca. Morabito ha svolto servizio nelle missioni internazionali all’estero nei Balcani, Iraq ed Afghanistan.

E’ insignito delle seguenti onorificenze: Croce d’argento per 16 anni di anzianità di servizio; Croce commemorativa per la partecipazione alle missioni internazionali di pace; Medaglie NATO per la partecipazione alle missioni nei Balcani ed in Afghanistan.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!