Dopo tanti anni di assenza torna la Pallavolo a Montone. Un progetto ideato dall’Amministrazione comunale che è stato possibile realizzare concretamente con l’aiuto della società Tifernate “Volleyball Tiferno Star Volley”.
L’iniziativa vedrà protagonisti i bambini, prontissimi a cogliere l’opportunità. La riposta è stata infatti numerosa e se ne dichiara entusiasta il sindaco Mirco Rinaldi: “Sono veramente soddisfatto della risposta di genitori e bambini. Oltre al beneficio fisico è fondamentale sottolineare quanto l’appartenenza ad un gruppo sportivo possa riuscire ad incidere positivamente sulla crescita del bambino, in particolare in materia di coesione e confronto”.
Dello stesso avviso l’assessore allo Sport Roberta Rosini: “E’ un desiderio che diventa realtà, siamo estremamente soddisfatti di aver rimesso in moto un meccanismo ormai da troppo tempo bloccato”.
A seguire la squadra in prima battuta, nel corso delle settimane, sarà Simone Zangarelli, studente presso l’Università degli Studi di Perugia alla facoltà di Scienze motorie e sportive: “Abbiamo intrapreso un percorso importante con i bambini, sono orgoglioso di ricoprire questo ruolo. Vedo estrema disponibilità e voglia d’imparare da parte loro: basi fondamentali per un successo prima “umano” poi sportivo. Il nostro obiettivo primario è crescere umanamente con e grazie allo sport”.
Un ringraziamento speciale l’Amministrazione lo ha voluto fare ai membri della “Volleyball Tiferno Star Volley”: Pierluigi Cardesi (dirigente), Sergio Magalotti (Preparatore atetico) e Gabriele Mariotti (Presidente), che hanno ricoperto un ruolo fondamentale nella realizzazione dell’iniziativa.