Monteleone di Spoleto, opposizione "Nessuna iniziativa per il 4 novembre e per i caduti di Nassiriya" - Tuttoggi.info

Monteleone di Spoleto, opposizione “Nessuna iniziativa per il 4 novembre e per i caduti di Nassiriya”

Redazione

Monteleone di Spoleto, opposizione “Nessuna iniziativa per il 4 novembre e per i caduti di Nassiriya”

Sab, 12/11/2022 - 14:10

Condividi su:


Monteleone di Spoleto, Francesco Pasquali contro il sindaco Angelini "Nessuna iniziativa istituzionale per il 4 e il 12 novembre"

“Come gruppo di opposizione abbiamo depositato una mozione “Noi non dimentichiamo” per impedire che possano ripetersi ulteriori sgradevoli episodi in cui la Giunta Angelini mostra tutta la sua sgrammaticatura istituzionale” – è quanto si legge in una nota di Francesco Pasquali, capogruppo di opposizione (Aria Nuova-Ripartiamo) al comune di Monteleone di Spoleto, che polemizza sulle mancate iniziative istituzionali in occasione del 4 novembre, giornata dell’Unità Nazionale, e dell’anniversario della strage di Nassiriya, che cade oggi, 12 novembre.

Pasquali contro la Giunta Angelini

“La Giunta Angelini ha rinunciato alla celebrazione del 4 novembre, giorno dell’Unità nazionale e delle forze armate, e oggi, anniversario della strage di Nassiriya, stesso silenzio assordante. Nessuna iniziativa istituzionale – sottolinea Pasquali – è stata presa per alimentare la memoria collettiva e ricordare che il sacrificio di molti non fu invano. I caduti per la libertà vanno onorati dalle istituzioni. Abbiamo pertanto depositato anche una interrogazione a risposta scritta per consentire al Sindaco e alla sua Giunta di chiarire questo silenzio che appare come un’avversità nei confronti dei nostri ragazzi in divisa. A Monteleone c’è addirittura una via intitolata ai caduti di Nassiriya, indice del sentimento dei residenti”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!