Montefranco, foto antichi mestieri e personaggi nel nuovo calendario 2019  - Tuttoggi.info

Montefranco, foto antichi mestieri e personaggi nel nuovo calendario 2019 

Redazione

Montefranco, foto antichi mestieri e personaggi nel nuovo calendario 2019 

Il calendario rientra nel progetto "tradizione e sviluppo", costruito su immagini di antichi mestieri e personaggi del paese.
Lun, 07/01/2019 - 12:25

Condividi su:


Il Comune di Montefranco e l’associazione Pandora hanno realizzato uno speciale calendario 2019 costruito sulle immagini di antichi mestieri e personaggi del paese.

Il calendario rientra nel progetto “tradizione e sviluppo” ed è un lungo lavoro di ricerca che ha permesso la raccolta di foto del passato. “Nei dodici mesi da gennaio a dicembre – spiega il sindaco Rachele Taccalozzi – le nuove generazioni incontreranno e riconosceranno i volti dei loro nonni e bisnonni e impareranno a riconoscere le attività economiche che hanno dato sostentamento alla comunità nel passato e che si tramandano ancora di padre in figlio.

Ci auguriamo – aggiunge – che il calendario e le immagini possano essere il pretesto per aprire un dialogo intergenerazionale, per creare occasioni di confronto e dialogo nelle famiglie, per ricreare il senso di appartenenza e di comunità che, purtroppo, si va perdendo in tempi di globalizzazione e di chiusura egoistica”.

Il calendario verrà distribuito gratuitamente a tutti i residenti ed inviato a chi risiede all’estero ma ha origini a Montefranco, oltre che ai discendenti degli emigrati che nel passato hanno lasciato il paese.

Foto generica

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!