Montefalco, ultimati i lavori al cimitero con 220 nuovi loculi - Tuttoggi.info

Montefalco, ultimati i lavori al cimitero con 220 nuovi loculi

Redazione

Montefalco, ultimati i lavori al cimitero con 220 nuovi loculi

Verrà azzerata la lista di coloro che avevano fatto richiesta per un posto
Sab, 21/03/2015 - 10:40

Condividi su:


Ultimati i lavori al cimitero del capoluogo che vedono interamente ricostruito il primo blocco del padiglione “AC”. A renderlo noto è il vice sindaco Luigi Titta “soddisfatto del lavoro compiuto dagli addetti ai lavori e dai tecnici comunali – ha affermato – che costantemente hanno seguito l’opera in costruzione”. Sono ben 220 i loculi che a giorni verranno assegnati ai tanti ammessi nella graduatoria e si potrà cosi azzerare la lunga lista di attesa di coloro che ne avevano fatto richiesta. Il tempo trascorso per il compimento dell’opera trova giustificazione nel lungo lavoro di riconoscimento e traslochi delle salme tumulate nel vecchio padiglione oggi demolito.

Il lavoro realizzato vedrà non solo ricostruita una parte importante a ridosso dello storico muro di cinta ma consentirà, grazie all’apertura di un varco, una più comoda comunicazione con la parte nuova dell’intera area cimiteriale. In questi anni l’amministrazione ha riconsegnato alle esigenze della cittadinanza ben 320 nuovi loculi, di cui 100 nel cimitero di Madonna della Stella, ed inoltre 35 nuove edicole funerarie, di cui 12 sono in corso di realizzazione da parte di privati.

“Il lavoro di riqualificazione proseguirà in queste aree – assicura il vice sindaco Luigi Titta – interverremo a breve nelle aree da destinare alla tumulazione a terra e nella sistemazione dei viali interni, su cui però dovrà trovarsi con urgenza il modo per impedire l’abuso degli accessi con gli autoveicoli, comportamento irrispettoso in un sito di silenzio e preghiera. Sarà sin da ora il costante controllo del corpo di polizia locale a garantirne il rispetto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!