Montefalco su Linea Verde e Sereno Variabile - Tuttoggi.info

Montefalco su Linea Verde e Sereno Variabile

Redazione

Montefalco su Linea Verde e Sereno Variabile

La città del Sagrantino protagonista su Rai Uno e su Rai Due
Ven, 03/10/2014 - 16:13

Condividi su:


 La “ringhiera dell’Umbria” protagonista sulla Rai con due puntate dedicate al paesaggio, alla tradizione, alla cultura e al pregiato vino Sagrantino.
Sabato 4 ottobre la città di Montefalco sarà raccontata su Rai Uno nella trasmissione “Linea Verde orizzonti” dalle 9.05 alle 9.50 all’interno della puntata “Umbria – Viaggio tra tradizioni e scienza, buon cibo e… avventura”.

Sempre sabato 4 ottobre dalle 17.10 alle 18 su Rai Due la trasmissione “Sereno Variabile” sarà invece interamente dedicata a “Assisi e Montefalco”.

Le riprese televisive si sono svolte durante la manifestazione Enologica 35 e hanno coinvolto l’intero territorio con la stretta collaborazione con il Consorzio tutela vini Montefalco. Nelle due trasmissioni di sabato verrà raccontata la città di Montefalco, uno dei Borghi più belli d’Italia, le sue eccellenze paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche con focus specifico sul Sagrantino, sulla vendemmia e sulle qualità di questo strepitoso vino, prodotto principe del territorio.

“I due appuntamenti televisivi – spiega l’assessore Daniela Settimi – saranno una vetrina di promozione importantissima per Montefalco in quanto si tratta di due delle più importanti trasmissioni della Rai che hanno come fine quello di far conoscere e scoprire i tanti tesori, troppo spesso nascosti, della nostra nazione. Per le riprese abbiamo coinvolto ‘montefalchesi doc’ aziende del territorio, attività commerciali, il museo di san Francesco le associazioni che si sono messe a disposizione seguendo i tempi delle riprese con l’obiettivo comune di esporre e presentare al pubblico le meraviglie del nostro borgo. Per questo voglio ringraziare tutti coloro che in questa occasione hanno fornito un supporto tecnico e organizzativo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!