Montefalco, rinasce il gruppo comunale dell'Avis con volontari e iniziative

Montefalco, rinasce il gruppo comunale dell’Avis

Redazione

Montefalco, rinasce il gruppo comunale dell’Avis

Lun, 11/04/2022 - 10:42

Condividi su:


Soddisfazione da parte del consiglio direttivo

Il 2021 è stato l’anno della rinascita per l’Avis Comunale di Montefalco. L’associazione ha dapprima corso il rischio di chiudere per mancanza di volontari e poi, con la creazione del nuovo direttivo composto per lo più da giovani leve, ha visto la sua rinascita ed il raggiungimento di traguardi inaspettati.

La soddisfazione dell’ex presidente

L’ex Presidente storico, Fortunato Mattioli, facente ancora parte dell’attuale direttivo, ha speso grandi parole di incoraggiamento e soddisfazione per il lavoro svolto dai nuovi volontari.

L’incremento delle donazioni

Nel 2021 è stato riscontrato un incremento del 60% delle donazioni (con un totale di 102 donazioni tra sangue intero e plasmaferesi) ed il reclutamento di 40 nuovi iscritti su un totale di 96 donatori. Marco Zampolini, nuovo presidente della sezione di Montefalco, afferma di essere soddisfatto per il primo step di questo anno, ma punta ad alzare continuamente i numeri negli anni che verranno.

Le iniziative

Tante sono le iniziative che sono state promosse dall’associazione in passato e tante quelle che saranno organizzate nel 2022, prima tra tutte un concorso rivolto alle classi medie dell’Istituto Comprensivo G. Parini di Montefalco e Castel Ritaldi. I ragazzi saranno chiamati ad esprimere attraverso disegni, poesie o saggi brevi il significato dell’AVIS ed il suo operato all’interno della società.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!