Montefalco. Nel week-end anteprima dell’agosto montefalchese con due grandi appuntamenti - Tuttoggi.info

Montefalco. Nel week-end anteprima dell’agosto montefalchese con due grandi appuntamenti

Redazione

Montefalco. Nel week-end anteprima dell’agosto montefalchese con due grandi appuntamenti

Ven, 27/07/2012 - 11:42

Condividi su:


Avrà un’anteprima d’eccezione l’edizione 2012 dell’Agosto montefalchese, ricco programma di eventi estivi, in scena nella città del Sagrantino da venerdì 3 a domenica 19 agosto. Sarà infatti l’inglese SuffolkYouthOrchestra a precedere l’apertura ufficiale del cartellone con un concerto, sabato 28 luglio, alle 21.30, nella chiesa museo di San Francesco. Formata da 100 giovani musicisti, di un’età compresa tra i 14 e i 21 anni, sotto la direzione di Philip Shaw, si esibirà su brani di autori contemporanei, come Shostakovich (festival Ouverture), Holst (A Somerset Rhapsody), Sullivan (Ballett Suite:Pineapple Pop) ed Elgar (Variations on an original Theme “Enigma”). Evento che si inserisce anche nell’ambito del festival internazionale “Assisi nel Mondo” del progetto “Omaggio all’Umbria”.
“La SuffolkYouthOrchestra – anticipa l’amministrazione montefalchese – è considerata una delle più interessanti formazioni giovanili del Regno Unito ed è una delle sette orchestre britanniche che hanno avuto il privilegio di collaborare con la London Symphony orchestra. Più volte ha partecipato a cerimonie solenni davanti alla regina Elisabetta e ha avuto l’opportunità di avere varie registrazioni da parte della Bbc”.
Sempre nello stesso fine settimana di anteprima all’Agosto montefalchese, domenica 29 luglio, alle 21.30, in piazza del Comune, si terrà il tradizionale appuntamento con il “Raduno della bandiera, sbandieratoti e musici”. Ospite di quest’anno il “Gruppo storico Combusta Revixi” di Corinaldo (An), che darà prova di un uso particolare delle bandiere, mettendo in scena lo spettacolo teatrale “Dracula”. Durante l’evento, organizzato dal “Gruppo storico città di Montefalco”, verranno consegnati i “Premi bandiera” relativi all’anno 2011/2012. “Un riconoscimento cittadino – anticipano sempre dall’amministrazione montefalchese – che vuole premiare chi ha portato particolare visibilità e onore alla città sotto ogni forma, da quella culturale a quella economica, da quella sociale a quella scientifica”.
Le tribune per assistere alla rappresentazione degli sbandieratori sono a pagamento, con un ticket di 2 euro, e il ricavato sarà destinato alla partecipazione della Scuola di tradizione del gruppo montefalchese, ai Campionati italiani under 18, che si svolgeranno il 29 settembre a Reggio Emilia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!