Montefalco, mostra di Mario Ricci - Tuttoggi.info

Montefalco, mostra di Mario Ricci

Redazione

Montefalco, mostra di Mario Ricci

Sabato 28 giugno inaugurazione a Palazzo Bontadosi
Ven, 27/06/2014 - 19:00

Condividi su:


Semplicità e purezza: queste le parole chiave del vernissage organizzato dalla galleria d’arte di Palazzo Bontadosi a Montefalco per presentare – sabato 28 giugno alle 18,30 – le opere di Mario Ricci. Saranno esposti alcuni lavori di un artista che pone l’apparizione al centro della sua poetica pittorica. Come un archeologo Ricci disseppellisce immagini e le restituisce nella loro elementarità e naturalezza allo spettatore. “L’intento comune che muove le opere di Mario Ricci – dichiarano i galleristi Paola Bortolotti ed Andrea Grisanti – è coinvolgere chiunque le osservi a guardarle. L’opera e il fruitore si incontrano e si intrecciano nella comune ricerca di un messaggio. Gli sfondi diventano protagonisti delle tele e gli oggetti diventano sfondi. L’immagine appare e scompare a seconda della posizione reciproca con il fruitore».

Classe 1962, nato a Genazzano e diplomatosi in pittura all’Accademia di Belle Arti di Roma, ha esposto, tra l’altro, in molti paesi europei e negli Usa. La mostra resterà aperta sino al 28 settembre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!